Sono passati dodici anni da quando furono rubati i primi dieci capitoli di Midnight Sun, l’attesissimo romanzo di Stephenie Meyer che avrebbe dovuto raccontare la storia d’amore di Edward e Bella, dal punto di vista del vampiro. 

L’uscita è stata annunciata tramite un tweet su Good Morning America con un video in cui è la stessa Meyer a dirci che conosceremo la storia di Twilight raccontata attraverso lo sguardo di Edward Cullen. 

Il countdown

Da diversi giorni i fan avevano notato sul sito ufficiale dell’autrice ( https://stepheniemeyer.com/) un countdown sospetto il cui sfondo lasciava poco spazio ai dubbi. Allo scadere del tempo il sito è andato letteralmente in crush. 

È un periodo folle e non ero sicura che fosse il momento giusto per pubblicare questo libro, ma alcuni di voi stavano aspettando da così tanto tempo che non mi sembrava giusto farli attendere ancora.

Di cosa parla Midnight Sun?

Midnight Sun, si soffermerà sulle sensazioni e i sentimenti “del leone che si innamorò dell’agnello”. Come ha dichiarato l’autrice, infatti, questo capitolo della saga andrà ad analizzare la complessità del personaggio di Edward e la sua lotta interiore per respingere e infine accettare il suo sentimento nei confronti di Bella.

Benché le trasposizioni cinematografiche per alcuni furono deludenti, forse a causa del target di riferimento, i libri invece hanno appassionato lettori e lettrici di tutte le età, senza riserve.  

La casa editrice Little Brown ha dichiarato che Midnight Sun è stato ideato riprendendo il mito classico di “Ade e Persefone” per riscrivere la storia di Edward e Bella come un “romanzo epico sui piaceri profondi e le conseguenze devastanti dell’amore immortale”. 

Questa storia indimenticabile raccontata attraverso gli occhi di Edward assume una nuova svolta decisamente oscura. Incontrare la misteriosa Bella è l’evento più intrigante e snervante che ha vissuto nella sua lunga vita da vampiro. […] Mentre apprendiamo dettagli più affascinanti sul passato di Edward e sulla complessità dei suoi pensieri interiori, capiamo perché questa è la lotta decisiva della sua vita. Come può innamorarsi di Bella quando sa che sta mettendo in pericolo la sua vita?

La data di uscita 

La data fissata per l’uscita di Midnight Sun è il 4 Agosto 2020. Dopo dodici anni chi ha atteso tanto potrà di nuovo perdersi – letteralmente – nel mondo creato da Stephenie Meyer che con la sua scrittura ha saputo affascinare milioni di lettori. Non ci resta che attendere la pubblicazione del romanzo per scoprire cosa ci riserva il nuovo capitolo della saga. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.