Sotto il sole di Riccione

Distribuita su Netflix a partire dal 1° luglio di quest’anno, Sotto il sole di Riccione è la nuova commedia sentimentale firmata da Enrico Vanzina con la regia degli YouNuts!. Ispirata al tormentone estivo Riccione di qualche anno fa del gruppo TheGiornalisti e ambientata nella riviera romagnola, la pellicola racconta l’evolversi delle vacanze estive di un gruppo di ragazzi che, al Bagno Cesare 66, si dividono tra amicizie, amori e avventure.

I protagonisti 

Ciro, Marco, Camilla e Vincenzo conoscono bene queste sensazioni. Sono loro infatti i protagonisti di questo nuovo film che ricorda moltissimo le commedie anni ’80 di Jerry Calà ambientate a Forte dei Marmi; esempi lampanti di come il divertimento, il mare, le feste e gli amici diventino gli ingredienti principali per trascorrere un’estate magnifica all’insegna della spensieratezza.

Mare, feste, amici e… social network

L’intenzione dei quattro giovani protagonisti non è tanto diversa da quest’ultima, anche se, a differenza delle pellicole di trent’anni fa, ci si accorge immediatamente di come i social network abbiano stravolto completamente la gestione della vita collettiva. Solamente con un po’ di                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 sangue freddo i ragazzi di Sotto il sole di Riccione capiranno che gli insegnamenti della vecchia scuola risultano ancora essere efficaci e attuali.

Tra primi baci, amori finiti, amori appena nati e amicizie sincere fa la sua comparsa anche l’ex front man dei TheGiornalisti, Tommaso Paradiso, grandissimo fan e cultore dei film anni ‘80, così come canta in una delle sue canzoni.

Coraggio e maturità, è sempre una questione di scelte

Le scene più toccanti in cui i ragazzi decidono di affrontare a muso duro i loro sentimenti evitando quindi di sfuggire a ciò che il cuore comanda, compiendo un atto di grande coraggio e maturità, sono accompagnate dalle note di Completamente, Felicità puttana, Vorrei morire brillo, singoli che almeno una volta, ascoltandoli, fanno ricordare alcuni momenti particolari della nostra vita, cosa che gli YouNuts! sono riusciti a fare con il loro Sotto il sole di Riccione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *