Shelby Mauhrin è un’autrice americana di narrativa per giovani adulti. Il 10 settembre 2020 è stato pubblicato, dalla casa editrice HarperCollins Italia, il suo ultimo libro dal titolo Serpent and Dove. La strega e il cacciatore.
La trama
I protagonisti della storia sono Louise Le Blanc e Reid Diggory, una strega e un cacciatore di streghe che, nonostante siano nemici giurati, per uno strano scherzo del destino si ritrovano a essere legati dal sacro vincolo del matrimonio.
Louise fugge dalla sua congrega rifugiandosi nella cittadina di Cesarine dove, per sopravvivere, si trasforma in una ladra rinunciando a ogni forma di magia. In questa località lei e le sue sorelle incutono paura al resto della popolazione, sono costantemente braccate e, se catturate, vengono messe al rogo.
Reid è un cacciatore che ha giurato fedeltà alla Chiesa e vive per un unico scopo: uccidere le streghe. Le loro vite non si sarebbero mai dovute incrociare, ma il destino, si sa, spesso è così beffardo da far ritrovare i protagonisti in una situazione al limite dell’inverosimile: unirsi in matrimonio.
La guerra tra Chiesa e Streghe è la storia più vecchia del mondo. Ma Louise si trova a dover combattere una sorte forse peggiore del rogo, delineata dalla lotta personale tra la sua natura e l’amore che lentamente comincia a provare per Reid. Quale sarà la sua scelta finale?
Comunicazione
Un romanzo dalla trama intrigante, con un linguaggio semplice che dà valore al genere fantasy paranormal. Si inizia a leggere dando per scontato lo svolgersi degli avvenimenti che, invece, pagina dopo pagina, riservano continui colpi di scena che servono a delineare in maniera esaustiva il quadro della situazione.
Argomento trattato
Il libro ruota intorno al mondo della stregoneria che si va intersecare con due valori essenziali: l’onore e l’amore. La guerra tra il bene e il male mette a dura prova entrambi e l’amore si prende gioco di tutto e tutti.
Curiosità
È il primo romanzo tratto da una trilogia e, per questo motivo, il finale è aperto. Nonostante ci sia in effetti una conclusione della storia, si aprono nuovi scenari che invogliano il lettore ad attenderne con trepidazione il seguito.