“Serpent and Dove: la strega e il cacciatore” di Shelby Mauhrin

Shelby Mauhrin è un’autrice americana di narrativa per giovani adulti. Il 10 settembre 2020 è stato pubblicato, dalla casa editrice HarperCollins Italia, il suo ultimo libro dal titolo Serpent and Dove. La strega e il cacciatore.

La trama

I protagonisti della storia sono Louise Le Blanc e Reid Diggory, una strega e un cacciatore di streghe che, nonostante siano nemici giurati, per uno strano scherzo del destino si ritrovano a essere legati dal sacro vincolo del matrimonio.

Louise fugge dalla sua congrega rifugiandosi nella cittadina di Cesarine dove, per sopravvivere, si trasforma in una ladra rinunciando a ogni forma di magia. In questa località lei e le sue sorelle incutono paura al resto della popolazione, sono costantemente braccate e, se catturate, vengono messe al rogo.

Reid è un cacciatore che ha giurato fedeltà alla Chiesa e vive per un unico scopo: uccidere le streghe. Le loro vite non si sarebbero mai dovute incrociare, ma il destino, si sa, spesso è così beffardo da far ritrovare i protagonisti in una situazione al limite dell’inverosimile: unirsi in matrimonio.

La guerra tra Chiesa e Streghe è la storia più vecchia del mondo. Ma Louise si trova a dover combattere una sorte forse peggiore del rogo, delineata dalla lotta personale tra la sua natura e l’amore che lentamente comincia a provare per Reid. Quale sarà la sua scelta finale?

Comunicazione  

Un romanzo dalla trama intrigante, con un linguaggio semplice che dà valore al genere fantasy paranormal. Si inizia a leggere dando per scontato lo svolgersi degli avvenimenti che, invece, pagina dopo pagina, riservano continui colpi di scena che servono a delineare in maniera esaustiva il quadro della situazione.

Argomento trattato

Il libro ruota intorno al mondo della stregoneria che si va intersecare con due valori essenziali: l’onore e l’amore. La guerra tra il bene e il male mette a dura prova entrambi e l’amore si prende gioco di tutto e tutti.

Curiosità

È il primo romanzo tratto da una trilogia e, per questo motivo, il finale è aperto. Nonostante ci sia in effetti una conclusione della storia, si aprono nuovi scenari che invogliano il lettore ad attenderne con trepidazione il seguito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *