The bold type: una redazione a tutto (girl) power

The bold Type è la serie televisiva che dalla “copertina” parrebbe una “banale” storia incentrata sulla vita di tre ragazze, ma c’è molto di più, ovvero una visione modernistica e aperta, quella che ogni rivista e ogni redazione al giorno d’oggi dovrebbe assumere. 

“Bugiarde si diventa” la nuova commedia romantica di Felicia Kingsley

Tra errori, cambiamenti di programma e di idee, amici che la sostengono e una famiglia altrettanto strana, Charlotte si districa tra l’imprevisto e i disastri procurati da un’iniziale e superflua bugia. Qualsiasi evento descritto in questo romanzo è vivido e reale: è quasi come sentirsi dentro al libro a vivere la storia al posto dei personaggi.

“La signora dell’avventura” di Raffaella Bossi

Nei romanzi della signora dell’avventura, seppur costruiti con perizia e profonda conoscenza delle fonti storiche e delle dinamiche geopolitiche mondiali, manca un ingrediente fondamentale per rendere perfetta la ricetta…

Mia – Come sono diventato lo Zar fra pallavolo e beach volley, amore e guerre

Chi la pallavolo la segue sa cosa vuol dire osservare l’elevazione del battitore e la potenza che si scatena sulla palla, è questione di pochi attimi, capaci però di tenere in sospeso tutte le persone coinvolte, dentro e fuori dal campo.

Il ritorno di Lily King tra romanzo di formazione e triangolo d’amore

Lily King riesce a mescolare umorismo fine e momenti verità. La trama è semplice, la protagonista non stonerebbe in una serie TV e può ricordare i lavori di Sally Rooney o il caos mentale di una Fleabag. Quello che manca, forse, è una maggiore caratterizzazione dei personaggi, un po’ stereotipati.

“Il nostro secondo primo appuntamento” il nuovo romanzo di Lorna Olivero

Dopo la pubblicazione della novella Il rumore della felicità, Lorna Olivero torna a raccontarci la storia di Luna. Il nostro secondo primo appuntamento è da oggi disponibile su Amazon sia in versione digitale che cartacea. 

“Le amiche che volevi” di Greer Hendricks e Sarah Pekkanen

Il romanzo, dalla spiccata impronta femminile, si muove quindi sul filo del dubbio e dell’ambiguità, sondando le ombre più scure dell’insincerità. Il tema dell’amicizia si intreccia alla menzogna e alla vendetta, e all’atteggiamento opportunistico di chi, approfittando della debolezza altrui, manipola la realtà a proprio piacimento con risvolti – in questo caso – persino criminali.

“Un esperimento d’amore” di Hilary Mantel

Un esperimento d’amore è un romanzo tutto al femminile, accattivante e trasgressivo, che racconta di un’epoca in cui le giovani donne desiderano essere alla pari degli uomini,