Scrivere Creativamente

(Tutto quello che devi sapere dall’idea alla narrazione)

8 Gennaio 2020 – 24 Giugno 2020

La creatività applicata alla scrittura implica l’utilizzo dell’invenzione. Scrivere in modo creativo non significa solo costruire una trasposizione inedita e affascinante della realtà, ma coinvolgere il lettore in un percorso emozionale.

Il nostro corso di scrittura serve a prendere coscienza delle proprie abilità e a espandere l’immaginazione sfidando i limiti.

È vero che la scrittura è una attitudine personale ma è altresì vero che il talento non si presenta sempre in maniera evidente.

Il corso si articola in 52 ore, 2 approfondimenti e 5 esercitazioni, durante le quali lo studente, mediante l’utilizzo del materiale didattico fornito in classe, svilupperà l’idea di un romanzo o un racconto. Le lezioni saranno interattive per favorire la condivisione di gruppo.

Al termine del corso gli studenti presenteranno il manoscritto al docente che, insieme alla commissione interna, valuterà l’elaborato. Le storie più originali saranno sottoposte all’attenzione di case editrici e agenzie letterarie.

Mercoledì dalle 19.30 alle 21.30
Dal 8 gennaio al 24 giugno 2020

Milano, C.so di Porta Nuova n.38
MM Turati

Costo:
1000
Se ti iscrivi entro il 10 dicembre € 850
Studenti liceo/università € 800

Il costo del corso è rateizzabile.

Docente: Davide Corbetta.

Ospiti: Monique Scisci, Rossella Arinisi, Daniela Faggion.

iscriviti al corso