SELF-CHECK

Self-publishing: istruzioni per l ‘uso

12 Ottobre 2020 – 18 Dicembre 2020

Vuoi entrare a far parte della nuova generazione di scrittori digitali, ma non sai come muoverti nel mercato editoriale? Hai già pubblicato però senti di volerne sapere di più? Il self-publishing è una scelta, per farlo bene hai bisogno di conoscere tutti gli strumenti che hai a disposizione. Il nostro corso Self Check è rivolto a tutti gli autori self-published in cerca di suggerimenti pratici. Il corso si articola in 10 lezioni settimanali di un’ora ciascuna per la durata complessiva di 3 mesi.

Prova Si parte dall’analisi del testo per stabilire se il tuo libro è pronto per la pubblicazione:trama, personaggi, punto di vista, dialoghi.

Prepara Cosa sono le norme editoriali? Come impaginare: programmi professionali, software e trucchi. Progetta la grafica giusta. Consigli utili per scrivere una quarta di copertina accattivante.

Promuovi Conosci Amazon. Come sfruttare le piattaforme online. Che cos’è il targeting, conosci il tuo pubblico. Usa i social network per promuoverti, cosa fare e cosa non fare sul web.

Pubblica Al termine del corso avrai acquisito gli strumenti necessari per pubblicare il tuo libro e sarai in grado di valutare il percorso più adatto alla tua opera.

Costo:
295,00
Se ti iscrivi entro il 15 giugno avrai diritto a uno sconto del 10%.

Docente: Davide Corbetta.

 

iscriviti al corso