Writing in English – Write & Inspire

Corso di scrittura creativa in lingua inglese

Dal 21 gennaio al 25 marzo 2021

La parola scritta rimane, proprio per questo motivo è necessario utilizzare gli strumenti in maniera corretta. La grammatica, il tempo verbale e il vocabolario sono solo alcuni degli elementi da prendere in considerazione durante la produzione di un testo. Benché la lingua inglese sembri una lingua fatta di poche regole, scrivere in inglese non è semplice. È importante l’esercizio costante oltre a una buona dose di creatività.

Writing in English ha lo scopo di aiutare i corsisti a scrivere un testo in inglese in modo efficace. Il corso serve a migliorare la scrittura e a mettere in pratica le abilità di comprensione necessarie per produrre un racconto, un romanzo, un saggio o una biografia. I corsisti miglioreranno le proprie competenze mediante esercitazioni pratiche. Le lezioni saranno focalizzate sugli elementi della scrittura creativa, e grazie alla metodologia di gruppo stimoleremo il confronto.

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono scrivere un testo in inglese.

Per partecipare al Writing in English occorre un livello minimo B2.
Gli iscritti dovranno sottoporsi al test d’ingresso (SCARICA IL TEST ATTRAVERSO IL MODULO).

Metodologia digitale – sessioni di formazione di gruppo in videoconferenza

Costo:
295,00
L’importo è rateizzabile in due rate.

È previsto uno sconto del 20% sui servizi editoriali dell’Accademia della scrittura per chi si iscrive al corso.

Il corso è a numero chiuso. I posti sono limitati!

Docente: Debora Pisi, laureata in letteratura inglese presso la University of London, Goldsmiths College Londra. Lavora come insegnante di inglese da oltre vent’anni.

iscriviti al corso